QR code per la pagina originale

In arrivo i primi Eee Box con supporto ai contenuti HD

,

Dopo un probabile cambio di processore, è arrivato il momento dell’alta definizione anche per gli Asus Eee Box: i prossimi due modelli saranno equipaggiati con una dotazione hardware capace di decodificare i flussi HD.

I piccoli PC desktop del produttore taiwanese faranno la loro comparsa sul mercato con i nomi B204 e B206, con caratteristiche tecniche simili tra loro a parte alcuni particolari che andiamo ora ad analizzare.

Il comparti video e audio sono per entrambi basati sul chip ATI Radeon HD3400 con 256MB di memoria DDR2 e sul chip Realtek ALC662 Azalia, rispettivamente dotati di uscite video HDMI e DVI-D, e uscita audio S/PDIF

Identico è il processore utilizzato, un Intel Atom N270 con frequenza pari a 1.6GHz abbinato a 1GB di memoria RAM, come anche il reparto storage basato su hard disk Serial-ATA II da 160GB e 5400RPM.

Presenti all’appello anche funzionalità wireless compatibili con lo standard 802.11n, connettività LAN fino a 1Gbps, lettore di schede di memoria multi formato e telecomando.

L’unica differenza tra i due modelli consiste nella presenza del modulo Bluetooth integrato e di una batteria di backup interna, disponibili solo nell’Eee Box B204.

Sul fronte dei consumi e della rumorosità siamo a livelli molto contenuti, con una richiesta energetica di soli 20W ed emissioni acustiche limitate a 26dB.

Notizie su: