Nikon COOLPIX S60, tutto sullo schermo touchscreen

Presentata da Nikon quest’estate, la COOLPIX S60 riduce il numero dei pulsanti a due: quello di accensione/spegnimento e quello di scatto. Come è possibile? Il display touchscreen da 3,5 pollici permette di comandare ogni funzione e rende l’utilizzo della macchina piacevole e veloce.

Protetto da un pannello in acrilico, il display touchscreen offre un angolo di visuale di 160 gradi; per mettere a fuoco un soggetto e perfezionare l’esposizione è sufficiente un colpetto sullo schermo. L’automatizzazione della macchina prevede anche il riconoscimento del sorriso e degli occhi chiusi.

Coadiuvata dal sensore di 10 Megapixel, la COOLPIX S60 offre zoom ottico NIKKOR 5X: anche in questo caso è possibile controllare l’ingrandimento toccando semplicemente lo schermo.

La macchina è dotata, inoltre, di tre funzioni che aiutano a evitare l’effetto mosso negli scatti: il sensore di movimento/decentramento VR, la sensibilità fino a ISO 3200 e la funzione BBS che permette di scegliere il migliore tra 10 scatti consecutivi.

Tra le funzioni sempre utili c’è il riconoscimento fino a 12 volti, con conseguente messa a fuoco ottimizzata, e la correzione automatica degli occhi rossi.

La Nikon COOLPIX S60 è disponibile in diverse colorazione: nero tendente al viola, rosso bordeaux e bianco perla. Il prezzo minimo per l’acquisto online è di 266,73 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti