STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Nokia Maps, nuova versione presentata al Nokia World 2008

,

Non poteva mancare all’appello del Nokia World 2008, l’evento che sancisce l’introduzione delle novità della casa finlandese per il nuovo anno, la nuova versione di Nokia Maps, ora in perfetta combinazione con il servizio Maps on Ovi.

La prima novità introdotta è la possibilità di pianificare preventivamente dal PC l’intero viaggio e sincronizzare il percorso sul cellulare; sono state inoltre aggiunte immagini aeree ad alta risoluzione (frutto della collaborazione con NAVTEQ) e terreni 3D per 216 tra le più famose città.

Scontato sottolineare che la vera peculiarità è rappresentata dalla piena integrazione con Maps on Ovi: sarà possibile gestire i percorsi più frequenti, salvarli e, soprattutto, condividerli con altri utenti grazie al servizio online.

Per alcune città sarà inoltre possibile avere aggiornamenti istantanei riguardanti il traffico, i punti di sicurezza e altro ancora. Miglioramenti in arrivo anche per chi utilizza Nokia Maps a piedi, che potrà ora usufruire del percorso realmente più breve.

Ancora in versione beta, e quindi ancora mancante di alcune delle features summenzionate, la nuova versione di Nokia Maps è disponibile su www.nokia.com/betalabs e su maps.ovi.com.

Notizie su
Commenta e partecipa alle discussioni