Keyboardr, homepage per ricerche fulminee

Dopo Netvibes, Navigaya e moltissimi altri, parliamo oggi di una homepage essenzialistica ma molto particolare, Keyboardr.

Keyboardr è un metamotore che rende veloce una qualunque ricerca (basata sui dati affidabili di colossi come Google, Wikipedia e YouTube) riguardo determinate parole chiave, poiché fornisce immediatamente i risultati e consente altrettanto rapidamente di passare ai risultati di un altro criterio di ricerca.

Interfaccia davvero essenziale che mostra l’ora e il giorno esatto quando non si è ancora ricercato nulla, Keyboardr è dotato soltanto di una barra di testo, la quale, appena si incominciano a scrivere le prime lettere, fornisce in basso tutti i risultati.

Non si dovranno premere pulsanti del tipo “Cerca” o “Invio” dalla tastiera: basta semplicemente digitare ciò da cercare e Keyboardr farà il resto.

Date un’occhiata al video, nel quale viene mostrato anche una versione futura di Keyboardr, che prevede integrazioni con servizi di photo-sharing come Flickr, di social bookmarking come Delicious, di microblogging come Twitter e FriendFeed:

[general http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=2314480&server=vimeo.com&show_title=0&show_byline=0&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1 w425 h344]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti