QR code per la pagina originale

Le scorte di iPod sono inferiori alle aspettative

,

Oggi Webnews ci mette al corrente di possibili difficoltà di Apple nel far fronte alla richiesta di iPod, richiesta che, a quanto pare, si sta rivelando decisamente superiore alle aspettative di Cupertino.

Infatti, Amazon.com ha già dichiarato le sue scorte sono in via di esaurimento e non è certo migliore la situazione di altre grandi catene come Wal-Mart, BestBuy e Target, e questo contro tutte le previsioni (Apple stessa non aveva una visione così rosea e aveva pronosticato un volume di vendita, per il periodo natalizio, inferiore al solito).

A cosa è dovuto questo successo, in qualche modo inatteso, dei riproduttori musicali della mela? Secondo Kaufman Bros si fa sempre più avanti l’idea che l’iPod sia un oggetto su cui puntare, perché acquistandolo si va sul sicuro: la qualità del prodotto ripaga ampiamente il prezzo superiore rispetto ai dispositivi concorrenti.

Attualmente, chi intende fare acquisti nei negozi online, deve mettere in conto tempi di attesa che vanno dalle 3 alle 5 settimane e pare che la stessa sorte toccherà presto anche agli altri modelli.

Apple non ha ancora commentato la notizia e non possiamo sapere se simili tempi di attesa ci aspettano anche per l’acquisto in negozi tradizionali, ma c’è già chi sospetta che si tratti solo di una voce fatta circolare per spingere sull’acquisto degli iPod.

Notizie su: