QR code per la pagina originale

smsOrganizer per Windows Mobile

,

smsOrganizer è un pratico strumento per la gestione avanzata degli SMS in ambiente Windows Mobile, rivolto a coloro che desiderino andare oltre l’applicazione predefinita del sistema operativo.

Numerose le funzionalità disponibili. Si possono innanzitutto creare regole appropriate da associare ai messaggi per elaborare quelli in ingresso, riuscendo ad intervenire anche in fase di lettura, invio, modifica e spostamento degli stessi. Le regole coinvolgono infatti diverse attività, come backup, blacklist, criptazione, replica, whitelist, memorizzazione, esportazione e inoltro.

In riferimento a ciascuna regola sono definibili categorie, contatti, numeri di telefono e testo, riuscendo così a discriminare i diversi messaggi. La blacklist consente di individuare gli SMS da bloccare e la whitelist lascia passare messaggi particolari anche se spediti da utenti inibiti.

La funzione export permette di esportare tutti i messaggi (email, SMS e MMS) in file di testo, risultando utile per comprimerli, copiarli o archiviarli, tenuto conto che si può utilizzare anche una memory card.

La funzione forward fa inoltrare automaticamente i messaggi in base al contenuto originale, alle informazioni del mittente o ad un determinato testo. Infine, un insieme di comandi manuali consente di applicare un’azione in modo forzato, aspetto che contribuisce a rendere versatile l’applicativo.

Notizie su: