QR code per la pagina originale

iContact, contatti finger-friendly per Windows Mobile

,

Il programma integrato di gestione dei contatti di Windows Mobile non riesce a tenere il passo con le nuove tendenze che vogliono interfacce finger-friendly e un’accattivante veste grafica. Per questo ogni soluzione alternativa che lo sviluppo indipendente offre è ben accetta, e iContact è proprio una di queste.

Scorrimento dei contatti tramite trascinamento, una griglia alfabetica a tutto schermo dove selezionare l’iniziale del nome da ricercare e una scheda con il riassunto dei dettagli più importanti, foto compresa, con possibilità di modifica. Queste in sintesi le caratteristiche del programma, disponibile solo per i device Windows Mobile dotati di modulo telefonico.

Le impostazioni di iContact si trovano nel menù Impostazioni, nel tab Sistema. Da qui è possibile cambiare la skin del software, alcune impostazioni relative alla gestione grafica e decidere se la chiusura del programma lo riduce ad icona oppure lo termina.

Sono inoltre disponibili le traduzioni in moltissime lingue, tra cui l’italiano, direttamente scaricabili dal proprio dispositivo. Una volta ottenuto il file “.lng” appropriato, basta copiarlo nella cartella di installazione di iContact, generalmente “Program fileiContact”.

Giunto alla versione 0.81, questo freeware supporta sia l’orientamento orizzontale che quello verticale del display. Non sono riuscito a verificare la sua compatibilità con schermi VGA (640×480) o altre risoluzioni diverse dai classici 320×240.

Ciliegina sulla torta, è disponibile anche il codice sorgente di iContact 0.6, versione dalla quale poi è stata sviluppata l’attuale release del programma.

Notizie su: