Il Signore degli Anelli alla conquista di PC e console

Il nuovo gioco d'azione di Pandemic Studios arriverà a gennaio
Il nuovo gioco d'azione di Pandemic Studios arriverà a gennaio

Pandemic Studio è pronta a scendere in battaglia nella Terra di Mezzo con Il Signore degli Anelli: la Conquista, nuovo gioco d’azione prodotto da Electronic Arts e in arrivo ad inizio gennaio su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo DS e PlayStation Portable.

Si tratta ovviamente di un titolo ispirato ai più grandi scontri nati dalla penna di John Ronald Reuel Tolkien, riprodotti in maniera fedele a quanto rappresentato nella trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson.

Al giocatore sarà offerta la possibilità di scegliere una delle cinque classi presenti (Guerriero, Arcere, Mago, Guardiano e Scout) e quale schieramento supportare, se le forze oscure al servizio di Sauron e Saruman o quelle capeggiate da Gandalf, Aragorn e dal resto della Compagnia dell’Anello. La decisione avrà ripercussioni su tutto lo svolgimento della trama e sul finale dell’avventura, a favore di una o dell’altra fazione.

Tra i personaggi giocabili, per uno o per l’altro allineamento troviamo: Aragorn, Legolas, Gimli, Gandalf, Frodo, Sam, Merry, Pipino, Boromir, Faramir, Elrond, Sauron, Saruman, Balrog e un Nazgûl.

Sono previste diverse modalità multiplayer competitive, una delle quali vedrà un giocatore nei panni di Frodo impegnato a stare in vita per distruggere l’anello mentre tutti gli altri sono intenti a dargli la caccia, oltre ai classici deathmatch e capture the flag. Su Xbox 360 e PlayStation 3 sarà inoltre possibile affrontare incontri in split-screen con altri tre amici contemporaneamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti