In arrivo i plugin per Google Chrome

È trapelata dal blog personale di uno degli sviluppatori di Google Chrome la notizia che il browser di Google verrà integrato con plugin ed estensioni di terze parti.

Ne saranno entusiasti gli utenti che hanno lamentato, nel corso della breve vita di Chrome, la mancata possibilità di personalizzare e integrare il browser al pari di quanto già avviene con Firefox. Gli stessi sviluppatori si sono resi conto che, così com’è, il browser non riesce ad a soddisfare i gusti e la esigenze dei suoi utenti e stanno correndo ai ripari.

Come fare per lasciare invariata la semplicità e, soprattutto, la velocità del browser e soddisfare le attese degli utilizzatori? Il team di Google Chrome ha scelto una strada già imboccata da Firefox che ha intuito da tempo l’importanza delle estensioni e del costante sviluppo suggerito dagli stessi utenti che hanno contribuito al suo successo.

Nessun accenno è riportato a quando saranno disponibili le estensioni e si potrà vedere come si comporterà Google in merito ai plugin che bloccano la pubblicità (come AdBlock), la sua maggior fonte di guadagno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti