Projectdesign F10 AS3D, proiettare immagini in 3D

Alla vista è un comune proiettore DLP, ma nasconde un’innovazione già interessante per il campo professionale cui è indirizzato, destinata a divenire accattivante anche nel campo dell’intrattenimento domestico: è F10 AS3D, il proiettore DLP proposto da projectiondesign, in grado di leggere e riprodurre contenuti in 3D.

Si tratta di un proiettore a singola matrice DLP, da 1400×1050 pixel, con display stereoscopico attivo, luminosità pari a 2000 ansi lumens e contrasto dichiarato maggiore di 3500:1. Lavora ad una frequenza di 120Hz, suddivisi in 60Hz ad occhio, per consentire la proiezione alternata dei flussi video.

È dotato di due ingressi DVI e VGA, che consentono il collegamento con dispositivi Dual Head analogici e digitali, per ottenere l’effetto tridimensionale. Si aggiungono, poi, ingressi mono 2D composit, S-Video, Component YPbPr, TCP/IP, una presa RS-232 e uscite IR, studiate per l’utilizzo degli occhialini DLP.

È presente la tecnologia DLP Link/White Light, cui si abbina la funzionalità di sincronizzazione dei riquadri genlock, per la connessione di più proiettori contemporaneamente (tramite cavo coassiale standard con connettori BNC), necessità propria del campo professionale, realizzata in particolare per i requisiti di visualizzazione scientifica, simulazione e computazione matematica.

È compatibile con la riproduzione in HD, 1080p, e con i segnali video HDTV (1080i/720p), EDTV (576p, 480p), SDTV (576i, 480i), NTSC, PAL, SECAM. Nella visualizzazione a 120 riquadri al secondo ottiene immagini stabili, senza alterazioni di colore o limitazioni dell’angolo visivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti