QR code per la pagina originale

CR-iP500 di Kenwood, docking station per iPod

,

Lettore CD, MP3, WMA, Radio, dock per iPod, amplificatore e speaker integrati: solo un riassunto di ciò che può essere una dock station attualmente, quando mira ai livelli più alti. Ma se a queste caratteristiche funzionali si abbina un design davvero insolito e accattivante, allora l’attesa per il lancio sul mercato può farsi più interessante.

È il caso della nuova nata in casa Kenwood, la docking station CR-iP500, in arrivo il prossimo mese sul mercato nipponico e caratterizzata da un’innovativa linea e colori, se pensati in abbinamento al classico iPod: disegno ovale, colorato di nero lucido.

Dopo altri grandi marchi (tra cui Krell e Linn), dunque, anche Kenwood si è lasciata affascinare dal lettore multimediale di casa Apple, proponendo una soluzione all-in-one. Il lettore CD è in grado di supportare anche file digitali (MP3 e WMA), inoltre contempla tra le funzionalità operative la possibilità di trasferire CD Audio su memorie esterne, in formato MP3 con bitrate tra 256, 192, 128 e 96kbps.

La radio ha la possibilità di memorizzare 30 stazioni con funzione di sveglia; la docking station per iPod è integrata e, da non sottovalutare, compatibile con tutti i modelli di iPod al momento disponibili, fino alla quarta generazione, includendo le varianti “mini”, “nano”, “classic” e “touch”. È equipaggiata con una porta USB per la riproduzione di contenuti multimediali su memorie esterne.

È dotata, infine, di amplificatore integrato, in grado di erogare sino a 5 watt ad altoparlante.

Notizie su: