QR code per la pagina originale

Nel 2009 chip PA Semi in un nuovo dispositivo di Apple

,

Un analista di Global Equity Research ha previsto che il prossimo anno Apple presenterà un nuovo dispositivo con un processore ARM realizzato grazie all’esperienza di PA Semi, da alcuni mesi acquisita da Apple.

Questo nuovo dispositivo apparterrebbe a una nuova categoria di prodotti che dovrebbe essere gradualmente svelata da Apple con i brevetti registrati all’inizio del 2009.

Queste indiscrezioni ricordano i dati pubblicati da un articolo di Seth Weintraub nel quale viene spiegato che i processori ARM11 Cortex, nel 2007, potrebbero raggiungere le stesse prestazioni degli Atom con consumi inferiori di 10 o 20 volte.

Secondo lo stesso analista di Global Equity Research, i nuovi processori saranno utilizzati anche nelle prossime versioni di iPhone.

Il nuovo smartphone di Apple avrà prestazioni da 1,3 a 1,5 volte superiori, il tutto consumando da due a tre volte in meno rispetto al modello attuale.

Considerando queste indiscrezioni e il recente impegno per l’OpenCL, è probabile che alla Apple si stia lavorando per massimizzare le prestazioni di una sorta di netbook o tablet basato su ARM e multitouch, una via di mezzo tra i MacBook e gli iPhone, che potrebbe essere presentato entro il 2009.

Notizie su: