Nokia Build, il cellulare lo disegni tu

Your design your call: questo è il motto di Nokia Build, un originale servizio offerto dalla casa finlandese che da pochi giorni è stato esteso anche alla nostra nazione.

Tramite Nokia Build è possibile personalizzare online la scocca del cellulare prima dell’acquisto, e tra i parametri modificabili c’è davvero di tutto: è consentito aggiungere scritte a mano libera, sfondi e adesivi offerti dal sito ma anche immagini caricabili dal PC.

Una volta creato, il modello può essere condiviso con gli altri utenti e inserito nella galleria pubblica: da lì può essere visualizzato da tutti, preso quindi come spunto, ma anche giudicato. In home page, infatti, è presente una Top 5 dei modelli personalizzati più votati.

Per il momento l’unico cellulare editabile è il Nokia 7310 Supernova, un dispositivo dotato, ovviamente, di cover intercambiabili: oltre alla cover personalizzata, tuttavia, Nokia ne offre gratuitamente anche altre due di ricambio.

È piuttosto veloce il servizio: un’attesa che va dai 5 ai 7 giorni, e il 7310 Supernova personalizzato è pronto per l’invio secondo un metodo di consegna a scelta tra espresso e standard. Il prezzo del cellulare è di 159 euro, più 19 euro per la cover personalizzata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti