QR code per la pagina originale

Primi dettagli su The Lost and Damned, espansione per GTA IV

L'attesissima espansione per GTA IV per Xbox 360 ha finalmente una storia!

,

Dopo il successo commerciale di GTA IV su piattaforma Xbox 360 (vendute già oltre 6 milioni di copie per la sola console Microsoft), il nutrito gruppo dei fan della serie potrà ora godersi tutti i dettagli sul primo episodio aggiuntivo del gioco: The Lost and Damned.

Rockstar Games hanno infatti annunciato che The Lost and Damned sarà mostrato per la prima volta ufficialmente all’evento 2008 Video Game Awards (una specie di cerimonia degli Oscar dei videogiochi), domenica 14 dicembre.

In parallelo alla partecipazione straordinaria a questa serata di gala, i programmatori di Rockstar hanno rivelato anche i primi dettagli sul nuovo episodio: The Lost and Damned avrà un nuovo protagonista principale, Johnny Klebitz, con una storia tutta propria che si interseca con quella principale di GTA IV. Le ambientazioni saranno quelle classiche di Liberty City, ma ci saranno nuove missioni, armi, veicoli ed alcune modalità di gioco multiplayer totalmente innovative. La traccia sonora dell’espansione è interamente nuova, con musiche aggiuntive e sempre appassionanti.

Il gioco sarà esclusivo per Xbox 360 e rilasciato online su Xbox Live accessibile in tutto il mondo a partire dal 17 febbraio 2009. I rumors su una confezione classica a cofanetto da vendere nei negozi non sono stati finora nè confermati nè smentiti da Rockstar.

Il nuovo episodio scaricabile metterà gli appassionati al controllo di Johnny Klebitz. Johnny è un membro della gang di motociclisti pazzi dal nome The Lost. Niko Bellic, il protagonista di GTA IV, ha incontrato in diverse missioni la gang The Lost anche se mai si sia trovato faccia a faccia con Johnny. Sembra che lo stesso Niko sarà parte del cast in The Lost and Damned anche se solo con una piccola apparizione di fronte a Johnny (probabilmente per cercare di sparargli in faccia).

Il cofondatore dei Rockstar, Dan Houser, ha poi aggiunto ulteriori informazioni in una intervista al giornale USA Today: “Johnny è un personaggio molto diverso da Niko, con uno sfondo sociale molto diverso. Non posso rivelare troppi dettagli sulla storia, perchè stiamo cercando di non rivelare troppo della trama prima che il gioco sia rilasciato. Ma posso dire che la storia mostrerà un lato diverso di Liberty City. Moltissimi dettagli e misteri dalla storia principale saranno spiegati, quindi si aggiungerà molto colore alla storia principale”.

Houser ha infine anche rilasciato un commento ufficiale sul sito ufficiale di Rockstar: “Realizzare questi episodi ci ha permesso di espandere la narrativa e l’esperienza di interazione con un mondo da gioco in modi realmente innovativi. Speriamo che i fan del gioco apprezzino il nuovo modo di far esperienza di vita in Liberty City contenuto in questo primo episodio”.

Notizie su: