QR code per la pagina originale

Dell adotterà Live Search sui suoi PC

,

Con una mossa non confermata ufficialmente ma, per ora, solo ufficiosamente, Dell avrebbe ceduto alla pressione di Microsoft per preinstallare la “Live Search Toolbar” nelle macchine di prossima produzione in luogo dell’analogo strumento di casa Google, con la quale Dell aveva stretto una solida collaborazione sin dal 2006.

La notizia, come detto non confermata, segnerebbe un buon colpo commerciale da parte di Microsoft, con la quale Dell, fino ad ora, aveva strettamente collaborato più sul lato dei server che sul mercato consumers, fatte salve alcune particolari situazioni.

In effetti questo strumento apparentemente non cruciale pare confermarsi come costante terreno di scontro tra i due contendenti Google e Microsoft, se, come sembra, ciascuno cerca di preinstallare il proprio software sul maggior numero di produzioni dei vari costruttori.

In sostanza, non solo le ovvie implicazioni sul piano del mercato pubblicitario, ma anche il ritorno d’immagine dei rispettivi marchi è la posta in palio di queste manovre che le due società effettuano alternativamente nel tempo.

Restiamo in attesa delle dovute conferme e dei successivi sviluppi e contromosse.

Notizie su: