In Italia i nuovi TV LCD Sharp Full HD da 52 e 62 pollici

Sharp ha lanciato anche in Italia la nuova serie di TV LCD Full HD 100 Hz Aquos XS1, con modelli da 65 pollici (LC-65XS1E) e 52 pollici (LC-52XS1E). Grazie all’utilizzo di pannelli di ultima generazione questi televisori di grande formato garantiscono ottimi livelli di qualità d’immagine, design sottile e consumi ridotti.

I TV della serie XS1 integrano un nuovo sistema di retroilluminazione RGB-LED, dispongono di un rapporto di contrasto superiore a 1.000.000:1 con colori estremamente vividi e neri di notevole intensità.

La retroilluminazione RGB-LED consente di riprodurre il 66% in più della scala di colore del sistema EBU, migliorando così la percezione dei colori nelle scene più scure e l’intera gamma, rispetto ai precedenti modelli Sharp e non solo.

Questo nuovo sistema di retroilluminazione è a matrice attiva, è quindi in grado di modulare l’intensità dei LED nelle diverse zone in cui è diviso lo schermo. Grazie a tutto ciò la luminosità viene adattata alle caratteristiche cromatiche dell’immagine specifiche di quella zona.

Le gestione dell’immagine è garantita da un processore video a 12 bit BDE in grado di elaborare e riprodurre un numero di colori di circa 4.000 volte superiori rispetto ai normali TV LCD a 8 bit.

La sezione più sottile di questi nuovi modelli Aquos misura appena 2,3 cm e un profilo metallico attorno alla cornice conferisce ad entrambi i TV un look trendy e sofisticato, adatto ad ogni stile di arredamento, sia con supporto che a parete.

Per quanto riguarda la sezione audio, Sharp ha collaborato con Pioneer sviluppando un sistema di diffusori sottilissimo che, abbinato ad un amplificatore digitale 1-bit di Sharp, riproduce suoni chiari e naturali.

La modalità Gallery trasforma il TV in una vera opera d’arte visualizzando una delle immagini in dotazione (ad esempio un quadro di Van Gogh) o un’immagine caricabile dall’utente attraverso l’ingresso USB. Per ridurre il consumo energetico, la modalità Gallery disattiva il sintonizzatore.

Sempre grazie alla connessione USB è anche possibile visualizzare sullo schermo fotografie (anche in modalità presentazione) o riprodurre file in formato MP3.

Principali caratteristiche:

  • Pannelli LCD sottili di nuova generazione a basso consumo di energia;
  • Rapporto di contrasto di oltre 1.000.000:1 per colori vividi e neri di estrema intensità;
  • Riproduzione del colore superiore del 66% rispetto al sistema EBU, per una gamma di colori più vividi e luminosi;
  • Alta qualità in un design ultra sottile (solo 2,3 cm nelle parti più sottili); ;
  • Processore video a 12 bit BDE in grado di elaborare e riprodurre un numero di colori di circa 4.000 volte superiori rispetto ai normali TV LCD a 8 bit;
  • Sistema audio di alta qualità sviluppato in collaborazione con Pioneer;
  • Modalità Gallery per la visualizzazione di immagini in alta definizione a sintonizzatore spento; ;
  • La funzione Aquos Link permette di comandare anche il lettore Blu-ray attraverso il telecomando del TV.

Il nuovo Aquos LC-52XS1E è disponibile in Italia a 8.999 euro, l’LC-65XS1E a 11.999 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti