La Caritas di Catania crea la sua Web TV

Si tratta di una Web TV fatta da gente che vive in strada e che quindi conosce meglio di chiunque altro la realtà di emarginazione, sofferenza e povertà, ma anche speranza e volontariato, di cui si parla in questa Web TV, dal nome Telestrada, voluta dalla Caritas di Catania e che viene presentata il 13 dicembre presso l’Help Center della Caritas diocesana di Catania.

La redazione è quindi composta da senza fissa dimora, operatori e volontari Caritas, e lo scopo è quello di dare una possibilità di comunicazione e apertura al dialogo con il mondo alle persone che vivono quotidianamente il disagio di non avere una casa, che dormono nei dormitori e si nutrono nelle mense per i poveri della Caritas.

Le loro storie personali diventano così racconti universali che presentano realtà nascoste o misconosciute che riguardano molti individui. Oltre ai senza fissa dimore partecipano attivamente al progetto gli operatori e i tanti volontari della Caritas, che sono in grado di raccontare anche loro storie di quotidiana emarginazione, a volte attutite grazie all’aiuto offerto da persone comuni.

Telestrada sarà online direttamente dalla strada a partire dal 13 dicembre 2008 all’indirizzo www.telestrada.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti