QR code per la pagina originale

Sound: relax e musica in poltrona

,

Avvolgente, comoda, l’ideale per un momento di relax intenso… ma non è sufficiente. Servirebbe anche un po’ di musica in sottofondo, attutita, in modo da distendersi piacevolemente dopo una giornata di lavoro. Un risultato ottenibile in ogni salotto, dove si trova un buon impianto stereo e una comoda poltrona, ma perché non combinare i diversi elementi?

Ci ha pensato Divani&Divani di Natuzzi, proponendo nella nuova collezione, la poltrona Sound, un insieme di design lineare a uovo e di musica.

Una classica poltrona, di 94×100 cm di dimensione, in pelle, disponibile in più di 100 diverse colorazioni, così da trovar spazio in ogni ambiente, che vanta un sistema audio integrato per ascoltare musica in stereofonia.

Alla base dell’idea è un semplice cavo mini-jack, a scomparsa tra seduta e spalliera, al quale è possibile collegare un qualsiasi lettore MP3, per la riproduzione di musica direttamente dagli altoparlanti integrati nella spalliera. Non richiede alcun tipo di cuffie, perché la forma e la disposizione degli elementi audio consentono di catturare la musica ed eliminano il rischio di dispersione del suono.

Nel particolare il kit audio comprende un amplificatore Philips, a 2 uscite da 8W, due casse acustiche Sipe da 15 W e un’impendenza calcolata in 4 ohm.

Tutto ciò per ottenere come dichiarato nel comunicato stampa di presentazione:

una totale esperienza di comfort sensoriale, senza compromessi e con la consueta attenzione ai dettagli caratteristica di Natuzzi

Nell’ideare la forma ergonomica di Sound, il Centro Ricerche Natuzzi si è ispirato alla sezione di una sfera, in modo da ottenere il massimo comfort e la massima sensazione avvolgente possibile. La struttura interna si basa su uno scheletro in metallo, rivestito da una ricca imbottitura in gomma. La base girevole è in metallo, con finitura in nichel satinato.

Notizie su: