Lettori multimediali a basso costo su eBay, cosa ne pensate?

Siamo in piena corsa ai regali e, come ogni anno, i doni più ambiti sono i gadget tecnologici: tra questi la fanno da padrone i vari lettori MP3 e MP4, iPod, Zune e altro ancora. Certo è che quest’anno la crisi economica ha toccato tutti e, probabilmente, a fine anno il budget delle famiglie sarà ridotto.

In questi casi

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

eBay, che è già da tempo una bella risorsa per chi vuole fare o vuole farsi un regalo HiTech e ha necessità impellente di spendere poco, sembra fare al caso di tutti: i negozi online pullulano di decine di oggetti a prezzi fortemente ridotti che, nonostante tutto, fanno la loro discreta figura.

È ovviamente una gara di qualità e resistenza contro i modelli di marca più blasonati: sulla prima ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, anche se queste varianti “povere” vantano in genere chip di aziende note che, per qualche imprecisato motivo, prestano la loro tecnologia (non l’ultima sicuramente) al servizio di questi progetti di secondo ordine.

Sulla resistenza “fisica” c’è da dire che più di qualcuno rimane soddisfatto anche dai gadget di fascia bassa, che sembrano continuare a funzionare anche in seguito a rovinose cadute e voli non meglio precisati: niente a che vedere con l’iPod, ovviamente, un vero e proprio highlander in vari frangenti, ma comunque un punto a favore.

Certo, non esiste assistenza, talvolta non ci sono neanche garanzie, ma quando il prezzo scende al di sotto dei venti euro il consumatore non sembra preoccuparsene e azzarda l’acquisto, rimanendo spesso soddisfatto. E voi, avete avuto qualche esperienza, positiva o negativa che sia, in merito?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti