QR code per la pagina originale

Su BitTorrent circola Windows 7 build 6956

,

Erano gli inizi di novembre quando abbiamo dato notizia di una diffusione, tramite rete P2P, della versione pre-beta di Windows 7.

Nell’ultimo weekend una nuova build di Windows 7 è nuovamente approdata nelle reti dedicate al file sharing: si tratta della versione 6956.

Secondo le prime fonti, sembrerebbe che alcuni “hacker” siano riusciti ad ottenere un’immagine ISO perfettamente installabile a partire da un’immagine originaria del sistema operativo, costituita da un file VHD (Virtual Hard Drive di Virtual PC), prelevando alcuni file di boot dalla precedente build, la 6801.

Anche se sulla rete torrent circolano moltissime “fake-version” di Windows 7 build 6956, le copie scaricate sono già decine di migliaia, e il download non accenna a fermarsi.

Sebbene Windows 7 sia ancora in versione pre-beta è tanta la curiosità nel mondo informatico di mettere le mani sul nuovo sistema operativo, che promette di riportare in casa Microsoft l’utenza persa con il lancio di Vista.

In seguito a queste “fughe”, Microsoft ha deciso di anticipare il rilascio della prima versione beta a gennaio 2009; in un primo tempo la consegnerà ai partecipanti della MSDN Developer Conference, ma successivamente, si presume nel tardo febbraio, verrà resa pubblica.

Notizie su: