QR code per la pagina originale

Rilasciato LimeWire 5.0 Alpha

,

Dopo qualche settimana dall’annuncio ufficiale, è stato rilasciato LimeWire 5.0 alpha. Come già anticipato, questa nuova versione introduce delle importanti innovazioni tra cui spicca la possibilità di creare dei network privati tra utenti, limitando così l’accesso ai file messi in condivisione sul proprio computer.

Tramite una specifica schermata, è infatti possibile scegliere per ogni amico presente nella friendlist, quali file condividere, che siano di musica, immagini, video, programmi e documenti in pochi semplici passi. Allo stesso modo, si potrà controllare il materiale che ciascun utente friend ha messo a disposizione per noi.

Come annunciato dal Product Manager di LimeWire, questa particolare feature basata sulla collaborazione con Gmail e il programma di instant messaging Jabber entrambi già integrati in questa versione, sarà ulteriormente sviluppata nelle prossime release del client dando così agli utenti la possibilità di importare gli amici da altri siti di social network tra i quali spicca il nome di Facebook, uno dei più famosi tra i navigatori della rete.

Sempre utilizzando il client, che ora sfrutta completamente anche il protocollo BitTorrent, sarà possibile collegarsi al LimeWire music store, dal quale potranno essere direttamente acquistati brani musicali al costo massimo di un dollaro ciascuno.

LimeWire 5, al momento ancora in Alpha testing ma già disponibile per Windows, Mac e Linux, e scaricabile dal sito ufficiale del client.

Notizie su: