QR code per la pagina originale

Lancio ufficiale di 3cx versione 7

,

Il centralino software 3CX Phone System per Windows arriva alla versione 7 con molte novità anche in ambito commerciale. La nuova versione sarà disponibile in 4 versioni a pagamento: Mini, Small Business, Pro e Enterprice, sarà comunque conservata la versione gratutita.

Le nuove caratteristiche prevedono un restyling dell’interfaccia Web per la gestione del centralino, a conferma dell’attenzione riservata alla semplicità di gestione da parte dell’utente. Nella nuova versione sono state integrate nuove e avanzate politiche di instradamento delle chiamate basate sul Caller ID e gestione delle code, forse uno degli aspetti su cui le precedenti versioni avevano un po’ di lacune.

L’integrazione con il Web è stata realizzata sostituendo Apache e PHP, con IIS e .NET, questo ha introdotto la possibilità di eseguire istanze del centralino con la virtualizzazione in Hyper V di Microsoft. Un’altra novità molto importante è l’introduzione della compatibilità con le schede Sangoma. Purtroppo, ancora non sono state introdotte modifiche sostanziali al sistema di report delle chiamate.

Dai primi test e relativi commenti sui forum sembra che i passi avanti ci siano veramente, soprattutto per la stabilità del sistema, per questo, vista anche la disponibilità della versione gratutita, vale la pena provarlo.

Notizie su: