LiberailVoip lancia INUM

L’utilità dell’uso del VoIP per effettuare chiamate in uscita è facilmente quantificabile nel risparmio che si riesce a produrre. Ma in realtà il VoIP è un metodo di comunicare che produce dei vantaggi anche se utilizzato per ricevere le telefonate. Prima di tutto permette di svincolarsi da un luogo fisico. Al proprio numero, infatti si può rispondere dovunque si abbia un accesso Internet.

Il progetto di numerazione iNum prevede la creazione a livello internazionale di un prefisso che sia riservato alla numerazione VoIP. Questo prefisso (883) permette di riconoscere immediatamente un numero di telefono che non è legato ad una realtà locale, ma fornito da un provider VoIP.

La differenza fra questo tipo di numero e altre numerazioni VoIP disponibili sul mercato è che con l’iNum:

“potremo finalmente disporre di un unico piano di numerazione a 12 cifre (+883 123 456 789 123) accessibile da qualunque parte del mondo (il prefisso +883 è infatti ufficialmente riconosciuto da ITU) e comune a tutti i provider VoIP che ne facciano richiesta: questo per l’utente finale significa fine degli odiosi costi di interconnessione tra operatori”

Molti operatori internazionali fra cui Gizmo e Jajah hanno già prenotato queste numerazioni e le hanno messe a disposizione degli utenti. Adesso anche in Italia i ragazzi di LiberaIlVoip sono riusciti ad avere questi numeri e presto li metteranno a disposizione dei loro utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti