QR code per la pagina originale

GlacialTech LED-T8: lampade ad alto risparmio energetico

,

Il risparmio energetico è un tema più che mai attuale, in continua evoluzione, così come i dispositivi, i ritrovati e le soluzioni che nascono e vengono proposte sul mercato con lo scopo di aiutare a raggiungere i risultati migliori.

In questo campo si colloca anche la ricerca di GlacialTech, che propone in Italia, sotto il marchio GlacialLight, i nuovi tubi al LED (Emitting Diode)T8, in dieci differenti modelli, con luminosità diverse a seconda del LED presenti nel tubo.

Diametro comune di 25mm, ma tre dimensioni proposte in lunghezza, da 580mm per quattro diverse intensità luminose, 1198mm per altre quattro, fino ad un massimo di 1498mm negli ultimi due modelli; il peso varia tra 0,25 e 0,65 Kg.

Scopo dei LED T8 è la sostituzione delle diffuse lampadine fluorescenti, senza modificare eccessivamente l’aspetto estetico, ma apportando un netto risparmio energetico, dato dal minor wattaggio richiesto (tra i 9,5 e i 24W a seconda del modello richiesto), e donando una luminosità pari a 2560 lm a 80 lm/W di flusso per i tubi più luminosi. Decisamente minore rispetto ai precedenti tubi anche l’emissione di calore.

Adatti sia in interno, sia in esterno, supportano una tensione in ingresso di 90-240V (AC). Utilizzano emittori LED a Super Alta-luminosità che consumano, come visto, da 9W per i modelli più piccoli, fino a 24W per quelli più grandi, e garantiscono una lunga durata, stimata e dichiarata di 50.000 ore.

Notizie su: