Joost sbarca su iPhone

Il protocollo P2P non è destinato solo al download di musica e film ma può essere utilizzato per le più svariate applicazioni, non ultima la televisione via Internet. Joost, una delle più famose Internet TV, ha appena rilasciato la propria versione studiata appositamente per iPhone, facendo così sbarcare la P2Ptv anche sul melafonino.

L’applicazione consente di vedere e condividere su iPhone più di 46000 file tra cui film di successo, cortometraggi, trasmissioni televisive e concerti. Il tutto in modo assolutamente legale e, soprattutto, gratuito.

Il software ha però un grande svantaggio: funziona unicamente tramite l’ausilio della connessione WiFi. Non è infatti previsto l’utilizzo del software tramite rete 3G e, per questo motivo, si presenta una grande limitazione d’uso in mobilità. È infatti poco probabile disporre in qualsiasi momento di un Hot Spot Wireless mentre è decisamente più comodo avvalersi della connessione UMTS offerta dal proprio operatore telefonico.

L’applicazione può essere scaricata dall’App Store di Apple. Tutti i servizi possono comunque essere provati sulla pagina Web ufficiale di Joost senza bisogno di scaricare nessun software: la società ha infatti recentemente incorporato un plugin per browser che rende disponibile la P2Ptv senza necessità di un client apposito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti