X-Fi Forte 7.1: scheda audio low profile da Auzentech

Gli utenti videogiocatori cercano soluzioni che gli consentano un coinvolgimento totale nei giochi, sia dal punto di vista video, sia dal punto di vista audio.

Esistono però fasce di utenti che cercano solo una migliore qualità sonora per i propri sistemi media center o HTPC. Per soddisfare le diverse esigenze, Auzentech offre la nuova scheda audio X-Fi Forte 7.1.

Dotata di interfaccia PCI Express x1, la scheda adotta un PCB a basso profilo, progettato utilizzando componenti migliori e ottimizzando la loro posizione rispetto alla reference card di Creative.

Il cuore della X-Fi Forte 7.1 è quindi il chip audio Creative 20K2 che supporta una frequenza di campionamento fino a 192 kHz a 24 bit durante la riproduzione stereo e fino a 96 kHz durante la riproduzione multi canale e la registrazione.

Il range dinamico è pari a 109 dB per l’input analogico e di 98 dB per l’output analogico. La distorsione armonica totale+rumore, invece, è di 115 dB e di 109 dB, rispettivamente, per le uscite analogiche stereo e multi canale.

Grazie alla presenza di 64 MB di X-RAM, la scheda può gestire senza problemi complicati effetti sonori 3D, che l’utente può ascoltare in Dolby Digital e in DTS, collegando un decoder all’uscita digitale coassiale presente sulla staffa posteriore.

Oltre all’uscita cuffie, è presente anche un multi cavo analogico D-SUB a 15 pin che fornisce un’uscita a 8 canali, oltre all’ingresso microfono e di linea per collegare lettori CD o MP3.

La X-Fi Forte 7.1 sarà disponibili al pubblico verso la fine di dicembre ad un prezzo consigliato di circa 150 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti