QR code per la pagina originale

La slitta di Line Rider Freestyle si lancia su PC, Wii e DS

Annunciata l'uscita su PC e console Nintendo del gioco ormai famoso in rete

,

Deep Silver (marchio videoludico di Koch Media) ha annunciato l’arrivo nel 2009 di Line Rider Freestyle su PC, Wii e DS.

Si tratta di un gioco ormai popolarissimo in rete, in cui il giocatore può dare libero sfogo alla propria fantasia disegnando un percorso senza alcuna limitazione, per poi far sfrecciare su di esso una slitta grazie alla sola forza di gravità simulata.

Per meglio capire il tanto geniale quanto semplice concept che sta alla base del gameplay di Line Rider Freestyle, premiato come gioco più innovativo alla Game Developers Conference, è sufficiente guardare uno dei parecchi video presenti su internet che testimoniano le brillanti creazioni della community di videogiocatori.

Ovviamente, rispetto alla versione online, il titolo in arrivo su PC e console Nintendo (sviluppato dal team californiano inXile Entertainment) godrà di migliorie tecniche e dell’aggiunta di numerosi extra e modalità di gioco, tra le quali quella denominata “Storia” in cui si verrà chiamati ad affrontare e superare 40 diversi livelli suddivisi in otto capitoli, tra loro legati da una trama. Sarà presente anche l’immancabile modalità “Stile Libero”, in cui cimentarsi nella creazione dei propri percorsi senza limitazione alcuna, con la possibilità di caricarli poi sul sito ufficiale e renderli disponibili agli altri giocatori.

Notizie su: