QR code per la pagina originale

Konami co-organizza gli europei di Yu-Gi-Oh!

Grande torneo per gli appassionati del gioco di carte di Yu-Gi-Oh!

,

Dopo Berlino, Torino e Amsterdam, la quarta edizione degli europei di Yu-Gi-Oh! si terrà il prossimo anno al Grand Palais di Lille (Francia) nel weekend tra il 27 e 28 giugno 2009. L’evento è organizzato da Upper Deck International insieme a Konami.

La strada per arrivare alle finali francesi è ovviamente lunga, e parte con i tornei di qualificazione a livello locale e regionale: circa 50000 duellanti si sfideranno così nei rispettivi Campionati Nazionali, tra aprile e maggio. Passeranno il turno solo 5000, che competeranno per le Finali Europee e per la qualificazione ai Mondiali.

In contemporanea si terranno gli Europei Dragon Duel, il cui ingresso è riservato ai partecipanti che hanno 12 anni o meno. I vincitori dei tornei di qualificazione Dragon Duel locali e regionali proseguiranno ai Nazionali Dragon Duel, i cui vincitori parteciperanno anch’essi alla finale di Lille. Ma non è tutto: sempre a Lille saranno organizzati anche altri tornei secondari ed eventi speciali a cui potranno partecipare tutti.

Carl Crook, Responsabile del gioco organizzato di Upper Deck, ha dichiarato di essere entusiasta che gli Europei di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili si svolgano presso il Grand Palais di Lille ed ha commentato: “sarà una sede perfetta per l’evento europeo targato Yu-Gi-Oh più grande del 2009″.

Notizie su: