SmileDial: sfogliare i contatti iPhone con le foto

SmileDial è un’applicazione per iPhone e iPod touch che consente di sfogliare i contatti della propria rubrica per fotografia, piuttosto che per nome e cognome.

L’applicazione mostra su schermo la fotografia del contatto e il solo sfioramento di un angolo è sufficiente perché apra la composizione di invio SMS o instradi una chiamata. La parte più intrigante, probabilmente, è la possibilità di scorrere le foto col dito, e attraverso il pulsante “People” è prevista la possibilità di usare i “gesture” per riorganizzare i contatti nell’ordine che si preferisce, cambiare numeri di telefono, gli indirizzi mail o i collegamenti Web.

Le foto, di default, vengono pescate direttamente di Contatti di iPhone, tuttavia in pochi secondi si può personalizzarle con altre presenti nella libreria foto oppure scattandone al momento attraverso l’applicazione stessa.

SmileDial costa 2,99 Euro nella versione Pro ed è gratuita in quella Lite, che tuttavia è limitata ad un solo contatto. Al solito, si può scaricare direttamente da App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti