QR code per la pagina originale

Numeri impressionanti per Heavy Rain

Rivelati grandi dati dal team di sviluppo del nuovo attesissimo action di Sony

,

Heavy Rain: The Origami Killer, in sviluppo presso lo studio francese Quantic Dream, è un attesissimo nuovo titolo che sarà rilasciato nel 2009 in esclusiva su PS3. Ora, il fondatore del team David Cage (autore di Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit) ha fornito cifre impressionanti per lo sviluppo del gioco.

Si va dai 70 attori e stuntman che sono stati assunti per il motion capture di non meno di 30.000 animazioni diverse, operazione che ha occupato il gruppo 170 giorni su 9 mesi. Il motion capture totale ha interessato anche i volti dei personaggi, inclusi gli occhi (comprese le lacrime), le pupille e persino le animazioni della bocca, con espressioni in tempo reale a seconda del sentimento.

La sceneggiatura ha occupato un manoscritto di 2.000 pagine, riprodotte in 60 scene di una lunghezza da 20 a 51 minuti, ed è stato elaborato in 15 mesi con 6.000 pagine di note. I soli dialoghi totalizzano 40.000 parole. In più, è stato anche precisato che sono finora stati necessari 15 mesi di progettazione per il gioco, con 10 persone occupate stabilmente sul progetto.

Notizie su: