Numeri impressionanti per Heavy Rain

Rivelati grandi dati dal team di sviluppo del nuovo attesissimo action di Sony
Rivelati grandi dati dal team di sviluppo del nuovo attesissimo action di Sony

Heavy Rain: The Origami Killer, in sviluppo presso lo studio francese Quantic Dream, è un attesissimo nuovo titolo che sarà rilasciato nel 2009 in esclusiva su PS3. Ora, il fondatore del team David Cage (autore di Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit) ha fornito cifre impressionanti per lo sviluppo del gioco.

Si va dai 70 attori e stuntman che sono stati assunti per il motion capture di non meno di 30.000 animazioni diverse, operazione che ha occupato il gruppo 170 giorni su 9 mesi. Il motion capture totale ha interessato anche i volti dei personaggi, inclusi gli occhi (comprese le lacrime), le pupille e persino le animazioni della bocca, con espressioni in tempo reale a seconda del sentimento.

La sceneggiatura ha occupato un manoscritto di 2.000 pagine, riprodotte in 60 scene di una lunghezza da 20 a 51 minuti, ed è stato elaborato in 15 mesi con 6.000 pagine di note. I soli dialoghi totalizzano 40.000 parole. In più, è stato anche precisato che sono finora stati necessari 15 mesi di progettazione per il gioco, con 10 persone occupate stabilmente sul progetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti