I Frati minori lanciano la Web TV della Porziuncola di Assisi

Siamo in tema di celebrazioni religiose durante le feste natalizie (l’Epifania è la chiusura del Natale) e quindi ne approfittiamo per segnalarvi che già da qualche tempo è attiva la Web TV della splendida Basilica di S. Maria degli Angeli in Assisi, la famosa Porziuncola.

Dal sito ufficiale della Porziuncola, all’indirizzo Web www.porziuncola.org, è possibile accedere alla Web TV, uno strumento al servizio dei fedeli, e di tutti i pellegrini, che sono interessati a scoprire la spiritualità e le attività dei Frati Minori che da molto tempo gestiscono la Basilica e ne animano tutti gli eventi con passione e dedizione. Si tratta, quindi, di un veicolo virtuale per promuovere ulteriormente il turismo religioso nella regione.

Sulla Web TV della Porziuncola è possibile assistere, in diretta, alle celebrazioni religiose e agli eventi più importanti che si svolgono in questo luogo dalla forte spiritualità, dove si rinnova quotidianamente il messaggio umano e cristiano di San Francesco d’Assisi.

La programmazione viene aggiornata periodicamente e comprende le manifestazioni religiose trasmesse in diretta. Inoltre, grazie alla registrazione di tutti gli eventi, è possibile rivedere i video già trasmessi accedendo alla sezione “On Demand”. Esiste poi un video della durata di 10 minuti che presenta la storia di San Francesco e della Porziuncola, tradotto in sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, polacco).

In prospettiva futura, la Web TV sarà uno strumento fondamentale per dare informazioni, e aggiornamenti, sui numerosi appuntamenti che si svolgeranno ad Assisi nel 2009, in occasione degli 800 anni della Fondazione dell’Ordine dei Frati Minori. Questa è un’evidente dimostrazione del successo che il Web sta riscuotendo anche in ambito religioso, visto che se ne riconosce l’importanza per veicolare anche informazioni e messaggi religiosi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti