QR code per la pagina originale

Monster AVL-300, telecomando compatibile con lo standard X10

,

Si nota chiaramente, nell’ultimo periodo e non solo, lo sforzo da parte dei principali produttori di tecnologie destinate all’automazione di edifici, di avvicinare i propri prodotti a buona parte del pubblico dei consumatori comuni e non soltanto alla fascia più abbiente e interessata.

In questo contesto si inquadra lo sviluppo di molti dei nuovi prodotti lanciati sul mercato che, per poter vincere questo tipo di sfida, devono saper coniugare semplicità e completezza ad un prezzo contenuto.

Particolarmente interessante risulta ad esempio il prodotto contraddistinto dalla sigla AVL-300, prodotto dalla Monster. Si tratta in sostanza di un telecomando utile per regolare e gestire con un unico dispositivo, dall’utilizzo estremamente semplice, buona parte delle periferiche facenti parte del sistema domotico.

Già ad oggi buona parte delle periferiche risultano compatibili con il modello AVL-300, come ad esempio tutte quelle che aderiscono allo standard di comunicazione domotica X10, attualmente il più diffuso. È possibile che in futuro la compatibilità risulti ulteriormente estesa, ad esempio, alle più popolari console per videogiochi. Il prezzo del dispositivo è di circa 300$.

Notizie su: