QR code per la pagina originale

Presentato iLife ’09

,

È stata da poco presentata la nuova suite iLife ’09 che porta con sé numerose nuove funzioni che faranno sicuramente la felicità degli utenti.

Le novità sono state illustrate da Phil Shiller in uno dei Keynote più lunghi della storia di Apple (e l’ultimo in occasione del MacWorld Expo).

Le tre applicazioni di iLife che hanno registrato il maggior numero di miglioramenti sono iPhoto, iMovie e Garageband.

Il nuovo iPhoto è ora in grado di riconoscere le facce dei soggetti fotografati, di gestire le foto geotaggate e può realizzare slide ancora più accattivanti da vedere anche direttamente su iPhone. È inoltre più compatibile con Facebook e Flickr.

iMovie si arricchisce di un nuovo editor dei contenuti, di un menu contestuale speciale, di effetti applicati in realtime e di temi e mappe interattive.

Garageband integra ora la possibilità di seguire dei corsi per imparare a suonare il piano e la chitarra. Separatamente sono poi disponibili a pagamento corsi tenuti da artisti famosi.

Le altre applicazioni della suite hanno subito aggiornamenti minori per aumentare le prestazioni e la compatibilità coi software appena aggiornati.

iLife ’09 sarà in vendita entro la fine di gennaio a 79?.

Notizie su: