Ricevere SMS gratuiti con Google Calendar

Per chi non lo sapesse, Google Calendar è l’utile servizio offerto da Google che permette di tenere sempre sotto controllo tutti gli eventi e gli appuntamenti importanti. Usando Google Calendar, è possibile condividere i propri eventi con gli amici.

Per non dimenticare più nessun evento segnato in agenda, però, Google Calendar prevede anche la possibilità di inviare dei messaggi di promemoria, in maniera totalmente gratuita. Se vogliamo possiamo anche far inviare questi SMS ad amici o parenti.

Per impostare questa utilissima opzione, basta seguire questi semplici passi:

  1. creare un nuovo calendario, cliccando su aggiungi, quindi crea nuovo calendario;
  2. nel menù di sinistra, sotto la voce “I miei calendari”, troverete il calendario appena creato, cliccate su impostazioni;
  3. scegliete la tabella configurazione cellulare, inserite il vostro numero di telefono e cliccate su “Invia codice di verifica”, per ricevere un codice di 6 cifre che dovrete inserire nel campo appena sotto.

D’ora in poi, quando aggiungerete un evento a Google Calendar, tra le opzioni di notifica, avrete disponibile anche l’SMS, oltre al pop-up o all’email. Nella scelta della notifica possiamo anche decidere quanto tempo prima dell’evento possiamo ricevere l’SMS.

Questo servizio è offerto da Google in maniera totalmente gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti