QR code per la pagina originale

SimAnimals pronto per conquistare le console Nintendo

Il nuovo titolo di Electronic Arts farà il suo debutto entro fine mese

,

Previsto nei negozi per venerdì 23 gennaio, SimAnimals è il nuovo titolo sviluppato e prodotto da Electronic Arts in esclusiva per le due console Nintendo, facente parte del celebre filone videoludico inaugurato da Will Wright nel 2000 con la pubblicazione del primo The Sims.

I protagonisti questa volta non saranno essere umani, bensì oltre 30 specie animali (tra cui orsi, scoiattoli, volpi, tassi e gufi) di cui prendersi cura all’interno del loro habitat naturale, che risponderanno ed evolveranno la propria personalità ed i propri comportamenti in base alle attenzioni date loro dal giocatore, che sarà anche chiamato a valutare con cura l’interazione con le altre specie, tenendo sempre in considerazione che in natura spesso vige la regola secondo cui “il più forte ha la meglio”. Il tutto ambientato in una foresta di cui scoprire, di volta in volta durante lo svolgimento del gioco, tutte le zone e i segreti.

La versione per Nintendo DS farà ampio utilizzo del pennino sul touch screen della console, mentre quella destinata a Wii, ovviamente, sfrutterà al meglio le potenzialità di interazione offerte dal sistema di controllo composto da Wiimote e Nunchuk.

Per quanto riguarda il multiplayer, previsto solo su Wii, sarà possibile condividere le sessioni di gioco con altri tre giocatori in modalità cooperativa.

Notizie su: