Steve Ballmer parla di Windows 7 Beta e altre novità

È stato il CES di Las Vegas ancora in corso a fare da palco alla presentazione di Windows 7. Perfettamente calato nel ruolo di oratore, Steve Ballmer ha infatti elencato le qualità che vedremo già dalla prima Beta del successore di Vista.

Si parla di maggiore velocità e reattività, oltre che a minori richieste in termini di hardware con un occhio di riguardo ai portatili (qualcuno ha pensato ai netbook?). Le nuove doti e le altre novità potranno essere assaporate da domani grazie alla prima Beta pubblica di Windows 7 che sarà scaricabile dal sito ufficiale di Seven

Già oggi potranno scaricare la Beta del prossimo sistema operativo di casa Microsoft tutti gli iscritti a MSDN, Microsoft Connect e TechNet. Ai Beta Tester sarà fornito anche un codice per l’installazione.

E giusto per far capire che non di solo Windows vive Microsoft, Ballmer ha anche annunciato una nuova collaborazione con Facebook per integrare il più grande social network del pianeta con i servizi Windows Live. Sempre su Windows Live è incentrato un altro accordo stipulato con il costruttore Dell per la pre-installazione sulle macchine di quest’ultimo della suite Live Essential e del Live Search.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti