QR code per la pagina originale

Google Picasa per Mac

,

Google ha rilasciato ufficialmente una versione di Picasa per Mac. Picasa è un software gratuito che ti consente di visualizzare, di organizzare, di modificare e di condividere con i tuoi amici le tue foto.

Senza dubbio è un annuncio molto interessante, sia per chi ha già provato Picasa su Windows o su Linux, e se ne è innamorato, sia per chi trova scomodo iPhoto, il gestore di immagini natio dei sistemi operativi OsX.

Picasa per Mac è ancora in versione Beta, potrebbero quindi esserci dei piccoli bug. Sostanzialmente offre le stesse funzionalità della versione per Windows o per Linux.

Tra queste segnaliamo la possibilità di cercare foto all’interno del computer, al fine di essere indicizzate e organizzate in Picasa.

Picasa inoltre dà la possibilità di effettuare piccoli fotoritocchi alle immagini. Picasa per Mac, in questo senso, offre meno funzioni rispetto alle versioni per Windows e per Linux, per il semplice motivo che su Mac c’è anche iPhoto. L’obiettivo è chiaramente quello di far convivere pacificamente le due applicazioni, senza calpestarsi i piedi.

Infine, Picasa consente anche di pubblicare le proprie foto online e di condividerle con i tuoi amici. Ora resta da vedere quale tra i due software gli utenti Mac preferiranno, se il nuovo Picasa o il classico iPhoto.

Notizie su: