QR code per la pagina originale

Arriva Kabutore FX, il gioco finanziario per DS!

Konami propone il nuovo capitolo del famoso simulatore di alta finanza

,

Arriva da Konami Digital Entertainment il nuovo capitolo del simulatore commerciale Kabutore, intitolato Kabutore FX. Il gioco, che uscirà per Nintendo DS, sarà nei negozi del Sol Levante a partire dal prossimo 26 marzo.

La serie Kabutore cerca di riprodurre, per mezzo di una serie di meccaniche alquanto complesse e articolate, la vita di un esperto di alta finanza. In questo ultimo episodio non si avrà a che fare, come nei titoli precedenti, con la compravendita di azioni, ma ci si troverà invece immersi in un settore ancor più complesso: quello degli scambi internazionali.

La sigla FX starebbe infatti per Foreign Exchange, e scopo di ogni partita sarà per l’appunto apprendere tutti i segreti del commercio estero grazie a due distinte modalità di gioco. La prima di esse è chiamata Board Game, e consiste a sua volta di tre differenti sistemi. Il primo è il Gioco in Singolo, che consente di giocare in solitario contro dei personaggi gestiti dalla CPU. A seguire si trova la modalità Scontro Rapido, nella quale si affronterà un avversario di livello basso. Il terzo tipo di gioco, detto Scontro a Distanza, permette invece di sfidare altri 3 giocatori per mezzo della connessione wireless del DS.

L’altra modalità principale è detta invece Virtual FX e per mezzo del sistema Wi-Fi consente di scambiare in tempo reale i propri dati con altri giocatori, ricreando idealmente una situzione verosimile di traffici internazionali.

Notizie su: