Arriva Kabutore FX, il gioco finanziario per DS!

Konami propone il nuovo capitolo del famoso simulatore di alta finanza
Konami propone il nuovo capitolo del famoso simulatore di alta finanza

Arriva da Konami Digital Entertainment il nuovo capitolo del simulatore commerciale Kabutore, intitolato Kabutore FX. Il gioco, che uscirà per Nintendo DS, sarà nei negozi del Sol Levante a partire dal prossimo 26 marzo.

La serie Kabutore cerca di riprodurre, per mezzo di una serie di meccaniche alquanto complesse e articolate, la vita di un esperto di alta finanza. In questo ultimo episodio non si avrà a che fare, come nei titoli precedenti, con la compravendita di azioni, ma ci si troverà invece immersi in un settore ancor più complesso: quello degli scambi internazionali.

La sigla FX starebbe infatti per Foreign Exchange, e scopo di ogni partita sarà per l’appunto apprendere tutti i segreti del commercio estero grazie a due distinte modalità di gioco. La prima di esse è chiamata Board Game, e consiste a sua volta di tre differenti sistemi. Il primo è il Gioco in Singolo, che consente di giocare in solitario contro dei personaggi gestiti dalla CPU. A seguire si trova la modalità Scontro Rapido, nella quale si affronterà un avversario di livello basso. Il terzo tipo di gioco, detto Scontro a Distanza, permette invece di sfidare altri 3 giocatori per mezzo della connessione wireless del DS.

L’altra modalità principale è detta invece Virtual FX e per mezzo del sistema Wi-Fi consente di scambiare in tempo reale i propri dati con altri giocatori, ricreando idealmente una situzione verosimile di traffici internazionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti