QR code per la pagina originale

Scaricare Windows 7 Beta e ottenere una product key

,

Nonostante le grandi difficoltà riscontrate da Microsoft venerdì (server intasati per le eccessive richieste degli utenti), nel week-end è iniziata la distribuzione della beta pubblica di Windows 7. Si tratta di una ISO di 2,5 GB ottenibile direttamente dai siti Microsoft ufficiali.

Vediamo come è possibile ottenere un link per scaricare l’immagine del sistema e ricevere anche una product key originale per attivare il prodotto.

  1. Colleghiamoci a Microsoft Technet ed effettuiamo il login cliccando sul link “Accedi” in alto a destra con il nostro account Passport (va bene qualsiasi account Hotmail ad esempio);
  2. A questo punto incolliamo nella barra degli indirizzi: “https://www.microsoft.com/betaexperience/scripts/gcs.aspx?Product=tn-win7-32-ww&LCID=1033” (per scaricare Windows 7 Beta 32 bit) o “https://www.microsoft.com/betaexperience/scripts/gcs.aspx?Product=tn-win7-64-ww&LCID=1033” (per scaricare Windows 7 Beta 64 bit);
  3. ci verrà mostrata una pagina in cui comparirà la product key valida per l’attivazione del sistema e un bottone “Download Now” che ci consentirà di scaricare Windows 7 Beta.

Se doveste avere problemi con il bottone “Download Now” ecco i link diretti per scaricare Windows 7 Beta:

Fatto questo avremo una versione di Seven dotata di una product key valida, pronta per essere testata a dovere fino al 1 agosto 2009, data in cui cesserà la validità del seriale.

Notizie su: