QR code per la pagina originale

Yahoo: si avvicina alla fine la ricerca del CEO

,

Yahoo si trova ormai alle battute finali nella ricerca dell’amministratore delegato, tant’è che persone vicino alla società hanno dichiarato che una decisione in merito potrebbe già arrivare dalla prossima settimana.

Tra i vari candidati, ancora in fase di esame, ci sarebbe Carol Bartz, 60 anni, ex Chief Executive Officer di Autodesk Inc, società che sviluppa software di progettazione utilizzati in ingegneria.

Lei è “sulla lista” dei possibili prescelti, ha riferito una persona a conoscenza della questione in esame, aggiungendo che ha favorevolmente impressionato i direttori di Yahoo che ha incontrato nel corso dei colloqui fino ad oggi.

Un portavoce di Yahoo ha rifiutato di commentare le indiscrezioni, mentre un portavoce della società Autodesk ha riferito che la Signora Bartz era in viaggio e non poteva essere raggiunta per un eventuale commento alla notizia.

La sua candidatura è stata segnalata per la prima volta, anche dal sito Web AllThingsD.com, che è di proprietà di Dow Jones & Co, editore di The Wall Street Journal.

La ricerca del CEO era stata formalmente annunciata da Yahoo il 17 novembre scorso. Arun Sarin, ex amministratore delegato del gruppo Vodafone, il nome del quale era stato preso in seria considerazione dal consiglio di amministrazione di Yahoo, ha ritirato la sua candidatura e non ha voluto rilasciare commenti in merito.

Yahoo spera di annunciare il nome del nuovo leader, al massimo, prima della relazione sugli utili relativi al quarto trimestre 2008, che avrà luogo alla fine di gennaio.

Notizie su: