Asus Eee PC T91: netbook in versione tablet

Se Asus può essere considerata l’azienda che ha reso popolare i netbook con i diversi modelli di Eee PC, Gigabyte invece è stata la prima a proporre un tablet PC a basso costo.

Al CES di Las Vegas, Asus ha quindi applicato l’idea di Gigabyte ai suoi subnotebook, presentando l’Eee PC T91.

Equipaggiato con uno schermo touchscreen da 8,9 pollici retroilluminato a LED, 1 GB di memoria e sistema operativo Windows XP Home, il prodotto Asus si distingue da quello Gigabyte per l’integrazione della versione Z520 (Silverthorne) a 1,33 GHz dell’Intel Atom accoppiato al chipset Intel SCH-US15W (Poulsbo), che sostituisce l’onnipresente N270 a 1,6 GHz.

Il consumo leggermente inferiore dell’Atom Z520 rispetto all’Atom N270, consentirà una maggiore autonomia della batteria durante l’utilizzo di tre componenti hardware che solitamente sono presenti negli smartphone: un sintonizzatore TV, un trasmettitore FM e un ricevitore GPS.

L’ Eee PC T91, che potrà utilizzare sia hard disk tradizionali che a stato solido, sarà in vendita non prima dell’estate. Successivamente sarà presentato anche il modello Eee PC T101H con display da 10 pollici, slot Express Card e tastiera simil-MacBook.

Ecco un breve video della presentazione dove è possibile vedere la nuova interfaccia grafica Easy Mode con il Touch Mode Launcher:

[youtube]I923VAFe8b4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti