In arrivo la versione da 10 pollici dell'Acer Aspire One

Sono poche le indiscrezioni che circolano attualmente sul nuovo netbook Acer Aspire One da 10 pollici che è stato annunciato a partire dal 2008 e che dovrebbe vedere la luce a partire dal mese di febbraio 2009.

Si tratta di una soluzione rinnovata nel design soprattutto attraverso l’adozione di intarsi in alluminio di finitura attorno alla tastiera.

Sembra che anche il touchpad sia stato migliorato per l’occasione per garantire una qualità di risposta ottimale.

Le specifiche tecniche circolate parlano di un processore Intel Atom da 1,6 GHz, similmente a molte altre soluzioni sul mercato, e di un quantitativo di memoria pari a 1 GB (fino a 2 GB).

Nonostante il display abbia guadagnato qualcosa per quanto riguarda la misura della diagonale, il produttore ha deciso di mantenere la risoluzione di 1.024 x 600 pixel.

Il sistema operativo scelto dovrebbe essere il Windows XP ma sarà possibile scegliere anche Linux in alternativa. Opzionalmente sarà possibile installare una scheda 3G.

Discreta scelta di colorazioni per permettere all’utente di equipaggiarsi con un netbook che risponda anche ai propri gusti personali. Le scelte disponibili sono:

  • nero;
  • rosso;
  • bianco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti