SPB Wireless Monitor per Windows Mobile

Spb Wireless Monitor è una soluzione proposta per il monitoraggio e la gestione della connettività dati in ambito Windows Mobile. L’interfaccia utente è stata studiata per agevolare l’interazione dell’utente con una sola mano e è disponibile come plugin della schermata Oggi. Diversi skin consentono poi di adattarsi ai principali temi di colori presenti nel sistema.

Vi è la disponibilità di più di 500 piani tariffari predefiniti e l’assegnazione delle connessioni risulta abbastanza semplice, potendo scaricare via Web eventuali aggiornamenti dei profili. Vi è in ogni caso la possibilità di creare un piano personalizzato con l’aiuto di una procedura guidata. Le reti supportate sono quelle GPRS, CDMA, 3G e WiFi.

L’impostazione di avvisi permette di ricevere una segnalazione al raggiungimento dei limiti indicati, sia in termini di costi che di traffico, riuscendo così a restare entro il budget fissato.

Una peculiarità è costituita dalla generazione di report che consentono di analizzare la durata dei collegamenti in base ad un determinato periodo e al tipo di applicazione utilizzata. Si può così valutare il tempo passato su YouTube, la durata della navigazione Web o la quantità di messaggi scaricati. Ciascun report è quindi esportabile nei formati CSV e HTML per essere successivamente elaborati.

Si tratta dunque di un tool da tenere presente nel caso si desideri registrare il dettaglio delle sessioni di collegamento ad Internet, anche nel caso si disponga di profili flat.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti