QR code per la pagina originale

Nonsoloiphone

,

No, non c’è solo l’iPhone. Anzi. Il cellulare Apple aveva il potere di scatenare una corrente coraggiosa come quella del touchscreen, ma nel momento in cui ha fatto capolino sul mercato erano già molti, moltissimi, pronti a portare i propri prodotti ove prima la richiesta latitava.

Tra i tanti brand impegnati, ve n’é uno su tutti che ha dimostrato di avere molto da dire in proposito: LG (basti pensare all’LG Prada, uscito in quasi contemporanea al telefono di Cupertino). Le ultime buone notizie giungono da un cellulare che fino ad oggi si è mosso nell’ombra, ma che va tenuto in stretta considerazione soprattutto alla luce del prossimo approdo in Italia.

LG KP500


Si chiama LG KP500 e le vendite all’esordio sono state oltremodo incoraggianti. Il mercato della telefonia, infatti, potrebbe sì subire un feroce stop nei mesi a venire, ma i prodotti di alto rango sono destinati comunque a trainare il mercato. Perchè innovano, perchè sono validi tanto come status symbol quanto come strumenti di utilità, perché dialogano con una fetta di mercato disposta ad investire in tecnologia. “Cookie” (così è stato ribattezzato il KP500) fa parte di questa casta. Le specifiche sono disponibili sul sito LG. La recensione è prossima all’arrivo tra le mani di Laura.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 14/01/2009 alle 11:15 #144237
    Giacomo Dotta
    Giacomo Dotta
    Amministratore

    Leggi la notizia: Nonsoloiphone

    15/01/2009 alle 14:46 #188289

    Ratamusa
    Membro

    Perche questo accanimento contro l’iphone?
    Sì…D’accordo….Il prezzo è insensato, la parte cellulare ….. Non è il massimo (qui, però, i concorrenti veri o presunti fanno a gara a chi è più deficitario nella parte computer).

    Ma l’iphone è, prima di tutto, un computer e poi il resto.
    La concorrenza…..Prima è un cellulare, poi un computer (meglio:sono cellulari dotati di capacità informatiche).
    Sono due aree di mercato diverse.

    Qualcuno mi può spiegare perchè nessuno vuole capire la differenza che c’è tra un telefono e un computer (sia pure portatili quanto si vuole)?

    15/01/2009 alle 15:17 #188290

    Corrado
    Membro

    Il Cookie sarebbe decisamente valido visto anche il prezzo..certo è un terminale base con alcune carenze specie nella connettività..ma ha un buon touch screen. Se non fosse che implementa (se così si può dire) diversi bugs non da poco..non mi dilungo visto che è sufficiente dare una veloce lettura in rete. E il fatto che sia venduto in esclusiva da Wind non faciliterà certo la risoluzione degli stessi visto che un eventuale ugpgrade del firmware rilasciato dalla LG non sarebbe automaticamente utilizzabile pena il decadimento della garanzia (stessa cosa per l’F480 di Samsung venduto da Tim..ma almeno li non ci sono bugs importanti)