Pronta anche la beta dell'SDK per Windows 7

La scorsa settimana Microsoft ha rilasciato la versione beta di Windows 7. A causa del caos generato dai milioni di download dal sito ufficiale Microsoft, la notizia del rilascio dell’SDK per Windows 7 è passata inosservata. Chi fosse interessato può scaricarlo dal Microsoft Download Center.

Ecco cosa è contenuto nel file.iso:

L’SDK per Windows 7 e.NET Framework 3.5 SP1 BETA fornisce documentazione, esempi, header, librerie e strumenti (inclusi i compilatori C++) di cui si ha bisogno per sviluppare applicazioni per Windows 7 BETA e.NET Framework 3.5 SP1. Per complicare e avviare applicazioni.NET Framework, è necessario avere installata la stessa versione del.NET framework. Questo SDK è compatibile con Visual Studio 2008, incluso Visual Studio Express, disponibile gratuitamente.

Essendo ancora una versione beta, nelle Release Notes sono riportati numerosi bug che ancora affliggono questa versione.

Una cosa fondamentale da notare è che l’SDK subirà cambiamenti sostanziali prima del rilascio, chi fosse interessato sin da ora ad utilizzarlo dovrà tenerlo a mente. Potrebbe essere comunque una buona occasione per iniziare a progettare cosa cambiare nelle proprie applicazioni per sfruttare i miglioramenti del successore di Vista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti