Convertire i widget di Google per Windows Vista

Google, nella sua versione personalizzata iGoogle mette a disposizione dei suoi utenti tutta una serie di widget per customizzare l’home page del motore stesso. Se avete un computer con preinstallato Windows Vista e impazzite per i widget di Google, allora potete sfruttarli come fossero widget del sistema operativo.

Per poter fare ciò, basta usare Amnesty Generator, un software che converte il codice dei widget di Google e renderlo compatibile con Windows Vista.

Il programma è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, pesa 4.6 MB ed è disponibile anche per Os X.

Dopo aver installato il programma, lanciamolo e nella prima schermata dovremo scegliere da quale sito prelevare il codice del widget. Clicchiamo su “Open site in browser” per far aprire la pagina relativa ai gadget di iGoogle. Da questa pagina scegliamo il widget che preferiamo, clicchiamo su “Aggiungi alla tua pagina Web” per modificare a nostro piacimento il widget, quindi clicchiamo su “Ottieni il codice”.

Copiamo il codice e incolliamolo in Amnesty Generator. Inseriamo un etichetta per il widget e scegliamone altezza e larghezza. Clicchiamo su Generate per convertire il widget e renderlo compatibile con Windows Vista.

Ritroverete questo widget in una finestra che li raggruppa, da dove potete semplicemente trascinarlo verso la barra dei widget per aggiungerlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti