Cosa ci sarà nel prossimo iPhone?

Con Steve Jobs fermo ai box, si può ipotizzare che, quasi sicuramente, Apple non farà uscire grosse novità, se non qualche aggiornamento, magari già schedulato e quasi pronto.

Quindi, il nuovo iPhone non dovrebbe uscire prima di Agosto; molto più probabile invece una data vicina a Ottobre/Novembre. Premesso ciò, e premesso che attualmente in giro per la rete ci sono solo rumor basati esclusivamente su supposizioni, possiamo fare un toto-aggiornamento per cercare di capire ciò che sarà aggiornato nel nuovo iPhone.

Si potrebbe iniziare dal nome; come si chiamerà il nuovo iPhone? Personalmente scommetto su iPhone 3.0, escludo la possibilità “iPhone 4G” poiché l’HSDPA HSUPA (che credo verrà implementato) è una connessione 3.5G, non è la 4G, sigla con la quale si indicano connessioni molto più veloci.

Come già detto, secondo me ci potrebbe essere la connessione HSUPA, quindi inizia ad esserci una buona connessione dati, paragonabile a una normale ADSL, non l’UMTS (3G) che difficilmente supera i 1.500 Kb/s.

Una grave lacuna dell’iPhone 3G è la fotocamera, la 2 Mpixel attuale è veramente scarsa, ci sono telefoni che superano i 5Mpixel, quindi Apple, da questo punto di vista, può fare molto meglio.

Sicuramente va migliorato il ricevitore GPS che quasi sempre va in errore di 2/300 metri (e in città è una tragedia).

Sembra si stia lavorando a un nuovo processore e se si considera il forte sviluppo di giochi per lo smartphone Apple, ci si rende conto come l’iPhone possa essere un concorrente della PSP o del Nintendo DS. Quindi, con un processore in grado di sostenere un’elaborazione grafica più curata, Apple potrebbe realmente creare un oggetto (non definibile più smartphone) in grado di: chiamare, inviare SMS, connettersi a Internet, fungere da console, fare da navigatore satellitare, essere un iPod, ecc. Un dispositivo a 360 gradi al quale difficilmente si può resistere.

Voi? Cosa vorreste vedere all’interno (o all’esterno) del nuovo iPhone?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti