QR code per la pagina originale

D-link punta sul “All-in-One”

,

Sta per arrivare sul mercato italiano il nuovo gioiello di casa D-link, il DVA-G3670B, uno tra i primissimi router ADSL2/2+ della sua categoria ad essere considerato All-in-one.

Si tratta di un nuovo apparato, di ultima generazione, in grado di unire le potenzialità derivanti dalla larga banda, dal Voice over IP e dal servizio TV contemporaneamente, fornendo prestazioni elevate e buona stabilità.

Il concept di base è il modello “triple play” brevettato da Cisco, un metodo di integrazione e veicolazioni di servizi telefonici, video e dati sotto un’unica piattaforma di trasmissione; un sistema che negli Stati Uniti è già utilizzato da numerosi provider per fornire servizi a valore aggiunto e che ha suscitato notevoli consensi da parte della customer base americana.

Si uniscono a queste le funzionalità di base del router, dotato di 4 porte ETH, 2 RJ11 (ovviamente per la fonia) 1 RJ11 per linea analogica di backup (emergenza), un modulo WiFi 802.11 b/g unito ai maggiori sistemi di protezione come WEP, WPA, WPA2 e il firewall integrato.

Non manca il protocollo SIP, peculiarità dei moderni sistemi VoIP, e utilissimo servizio di gestione e di instradamento chiamata.

Ovviamente l’intero quadro poggia su una base già solida come il software D-link, facile, immediato e intuitivo, oltre ad essere disponibile già in lingua italiana.

Una scelta azzeccata forse ma, soprattutto, una scelta che già qualche provider sembra aver fatto in chiave futura dato che è presente, sul sito ufficiale www.dlink.it, un firmware WIND aggiornato per i propri sistemi.

In conclusione di certo un buon prodotto, magari si poteva puntare su un Wireless draft-n per fornire maggiore copertura al segnale WiFi, ma per il resto sembra un router ben equipaggiato e pronto a soddisfare qualunque tipo di esigenza. Con questo prodotto la D-link, e più in generale la banda larga, effettuano un deciso passo in avanti alla scalata dell’utenza domestica, conquistando sempre più spazio nella quotidianità delle persone.

Di certo per gli amanti del genere, per coloro che desiderano confrontarsi con le nuove tecnologie, per i fanatici dell’IPTV e per tutti gli appassionati di digitale, il DVA-G3670B, rappresenterà senz’altro una ventata di novità.

Notizie su: