Finalmente SkypeIn anche in Italia

La notizia susciterà interesse agli utenti Skype in Italia: finalmente SkypeIn è attivo anche nel nostro paese.

Vediamo come funziona.

Ricordiamo innanzitutto che SkypeIn è un numero online che viene assegnato su richiesta dell’utente Skype.

Questo numero permetterà di ricevere chiamate da un telefono fisso o un cellulare di amici o parenti i quali non sono in possesso di un account Skype oppure non hanno con se un PC od un smartphone dove far girare il software.

I costi delle chiamate sono a carico del mittente e la tariffa è urbana. Il numero online non legherà il possessore ad una città o nazione ma esso è mobile, ovvero può ricevere telefonate in qualsiasi luogo si trovi in quel momento.

Precisiamo con degli esempi.

Un’azienda della regione Lazio acquista un numero online. Questa riceverà chiamate da un cliente della regione Marche mediante un telefono fisso sul proprio numero SkypeIn. Essendo in possesso di un numero SkypeIn Italia, il costo a carico del chiamante è pari ad una chiamate urbana.

Se il proprietario della stessa azienda deve effettuare un viaggio in Francia di lavoro, riceverà le chiamate da fissi dall’Italia dallo stesso cliente sullo stesso numero SkypeIn sul proprio account Skype in Francia.

Il numero SkypeIn non è così vincolato alla città in cui vivi o lavori ma potrai portarlo sempre con te.

La sottoscrizione a SkypeIn può avvenire mediante abbonamento che comprende anche di effettuare chiamate gratis verso telefoni fissi ai prezzi esposti in questo link.

Oppure il solo SkypeIn mediante il costo di 15? per 3 mesi o di 50? per la durata di un anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti