iPhone Nano, arriverà in Cina a giugno?

Da alcuni giorni si succedono alcune voci di corridoio che sembrerebbero far pensare che Apple stia seriamente lavorando ad una versione “ridotta” dell’iPhone 3G, che in una nuova veste più minimal dovrebbe chiamarsi iPhone Nano.

Il MacWorld di San Francisco sarebbe dovuto essere l’evento chiave per la presentazione del prodotto, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto.

L’unica certezza che si ha per il momento è una richiesta di ordine inoltrata da Apple a due aziende, la TSMC e la UMS, in merito alla produzione di nuovi chip che secondo l’Economic Daily News dovrebbe iniziare a marzo. L’ipotetica data di uscita dell’iPhone Nano, stando ad alcune fonti, dovrebbe essere fissata per giugno 2009, esattamente un anno dopo il debutto della versione 3G.

Non ci sarà però, a quanto pare, come in quell’occasione, un esordio mondiale: sembra che da quest’estate solo la Cina potrà beneficiare della versione ridotta del telefonino più chiacchierato del mondo. Secondo altri rumours, infatti, il nuovo iPhone Nano sarà venduto in esclusiva dall’operatore China Mobile, e sarà compatibile con lo standard TD-SCMA.

Suona davvero strano che Apple si prodighi tanto per un solo mercato, visto e considerato che un prodotto del genere farebbe probabilmente gola alla maggior parte dei consumatori di ogni parte del globo. A breve tuttavia, avremmo sicuramente qualche informazione in più che ci schiarirà le idee riguardo alla questione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti